Staffetta per l’Umanità contro la guerra

Centinaia di persone si sono ritrovate domenica 7 maggio in molte piazze d'Italia, per sostenere l'iniziativa organizzata dall'associazione “Servizio Pubblico”, di una “Staffetta per l'Umanità”


Una riuscita manifestazione ha coinvolto domenica 7 maggio migliaia di persone in tutta Italia per una staffetta per l'umanità, organizzata dall'associazione “Servizio pubblico”, diretta da Michele  Santoro. La staffetta ha visto più tappe su tutto il territorio nazionale, ed è giunta a Lampedusa, luogo di arrivo di molti migranti, che scappano dalle guerre provocate dall'Occidente. A Roma una delle tante staffette organizzate è partita dalla piazza di Castel Sant'Angelo, si è sviluppata lungo le strade del centro di Roma ed ha visto la partecipazione oltre di molti militanti della sinistra politica e sociale anche di diversi intellettuali e giornalisti contrari al nuovo corso, come Marco Travaglio, Moni Ovadia ecc.

12/05/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Tags:

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: