Osservatorio sul mondo che cambia: trattative segrete e scontri aperti in Ucraina e Medio Oriente

Le trattative tra Stati Uniti e Russia continuano, ma i combattimenti in Ucraina non si arrestano. Nel Medio Oriente, gli Huthi resistono mentre gli USA spostano bombardieri strategici a Diego Garcia in funzione anti-iraniana.


Nel nuovo appuntamento con Osservatorio sul mondo che cambia, il professor Orazio Di Mauro analizza le tensioni che scuotono il panorama internazionale. In Ucraina, mentre Stati Uniti e Russia trattano segretamente, la guerra continua senza sosta: l’attacco ucraino contro Belgorod è fallito, aggravando la disfatta nel Kursk. Nel frattempo, anche il Medio Oriente è in bilico: gli Huthi resistono e gli Stati Uniti trasferiscono bombardieri strategici a Diego Garcia, segnale di una possibile escalation con l’Iran. Sullo sfondo, l’Europa lancia il contestato kit di sopravvivenza.

28/03/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: