La truffa della deportazione in Albania dei richiedenti asilo

Intervista al responsabile immigrazione del Partito della Rifondazione comunista Stefano Galieni 


La truffa della deportazione in Albania dei richiedenti asilo Credits: https://www.flickr.com/photos/vitomanzari/1223194344/in/photolist-4Rn6Ef-2S6kcf-2S1S4t-2S6c4E

Con il giornalista e responsabile immigrazione del Partito della Rifondazione comunista,  cerchiamo di comprendere l'assurda deportazione dei richiedenti asilo che ci costa dieci volte di più che gestire la pratica in Italia, senza contare che con l'inverno demografico, siamo il paese più vecchio d'Europa, età media 48 anni, abbiamo assolutamente bisogno, per farci accudire, di giovani lavoratori stranieri.

21/10/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Credits: https://www.flickr.com/photos/vitomanzari/1223194344/in/photolist-4Rn6Ef-2S6kcf-2S1S4t-2S6c4E

Condividi

L'Autore

Redazione

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: