Intervista online a Marinella Mondaini, a Mosca

Lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 il direttore di “Cumpanis” Fosco Giannini intervisterà on-line la studiosa del Donbass e della storia del conflitto in Ucraina Marinella Mondaini, che si trova a Mosca. L’evento è pubblico e si può partecipare tramite call all’apposito link.


Intervista online a Marinella Mondaini, a Mosca

Il prossimo lunedì, 9 ottobre, si svolgerà un evento online – seguibile pubblicamente collegandosi all’apposito link – in cui Fosco Giannini intervisterà Marinella Mondaini, che risponderà da Mosca alle domande.

Marinella Mondaini – scrittrice, giornalista, traduttrice dei grandi poeti russi in Italia, che vive da molti anni a Mosca, esperta della questione del Donbass e della storia del conflitto in Ucraina, filologa all’Università di Mosca – è nota in Italia per i suoi reportage del conflitto in Ucraina che hanno prodotto informazione libera dall’egemonia della cultura dominante e dalla dittatura mediatica italiana, fornendo un punto di vista sul conflitto totalmente rovesciato rispetto a quello mainstream e contribuendo al formarsi di una coscienza critica, libera dal dominio ideologico imperialista, per un gran numero di cittadini, lavoratori, militanti politici, intellettuali.

Fosco Giannini, direttore della rivista “Cumpanis” e con lunghissima esperienza nelle relazioni internazionali, è stato senatore della Repubblica e capogruppo in Commissione Difesa del Senato.

Il link per partecipare a questa importante iniziativa è il seguente: https://meet.google.com/rcz-faha-xro

03/10/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: