Palestina libera!

Una lunga manifestazione lo scorso 23 dicembre ha attraversato le strade del centro di Roma per protestare contro l'invasione israeliana della striscia di Gaza.


Il 23 dicembre scorso una manifestazione ha voluto esprimere la propria vicinanza al popolo palestinese, che da mesi ormai sta subendo gli effetti dell'operazione israeliana contro la striscia di Gaza che ha ucciso già decine di migliaia di palestinesi. Inoltre i manifestanti hanno voluto denunciare la connivenza dei governi occidentali, che si preoccupano solo dei loro interessi e esprimono sostegno incondizionato ad Israele, ignorando spesso il parere delle loro rispettive popolazioni, in maggioranza filo palestinesi, come testimoniato dalle grandi manifestazioni pro Palestina in tutto il mondo.

29/12/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: