La crisi economica da Coronavirus: intervista a Vladimiro Giacché

Il Covid-19 accelera e approfondisce la crisi economica già in atto e trova i governi europei impreparati ad affrontarla

Intervista a Vladimiro Giacché, filosofo ed economista, per conoscere la sua opinione di studioso sulla grave crisi che stiamo vivendo. In particolare, abbiamo approfondito in quale modo il coronavirus può aggravare la profonda e lunga crisi del sistema capitalistico e se le misure di emergenza governative sono all'altezza della situazione.

11/04/2020 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini insegna Antropologia culturale alla Sapienza. Ha studiato la riflessione sulla religione e ha fatto ricerca sul campo in America Latina. Ha pubblicato vari libri e articoli e fa parte dell’Associazione nazionale docenti universitari sostenitrice del ruolo pubblico e democratico dell’università.

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: