Milei, il ritorno del neoliberismo in Argentina

Lo scorso 15 dicembre una molto partecipata iniziativa presso il laboratorio politico Granma a San Lorenzo, ha discusso delle elezioni argentine e dei possibili sviluppi.


Il 15 dicembre, in un'iniziativa molto partecipata a San Lorenzo, due compagni argentini ma che vivono in Italia hanno discusso dell'esito delle scorse elezioni politiche argentine che hanno visto la vittoria del neoliberista Milei, analizzando le ragioni della sconfitta storica del peronismo e i possibili risvolti di tale vittoria. Gli interventi hanno evidenziato tra gli altri il ruolo dell'inflazione, giunta al 140 per cento annuo, il ruolo del sistema mediatico, che ha in blocco appoggiato Milei, e la stanchezza dell'esperienza peronista di governo, sempre più volta al compromesso.

29/12/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Tags:

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: