Pietro Secchia – Dirigente comunista e rivoluzionario

Il Centro Studi “Domenico Losurdo”, il Centro Culturale “Concetto Marchesi” e la Cooperativa Editrice Aurora organizzano a Milano un convegno sulla figura di Pietro Secchia, a 50 anni dalla morte.


Pietro Secchia – Dirigente comunista e rivoluzionario

Sabato 30 settembre, alle 15.30, presso i locali della Cooperativa Editrice Aurora a Milano, si terrà un convegno sulla figura di Pietro Secchia in occasione del cinquantenario dalla sua morte.

Introdurrà e coordinerà l’evento Vladimiro Merlin, della segreteria nazionale di “Cumpanis” e membro del Centro Studi “Domenico Losurdo”, e interverranno Rolando Giai-Levra, direttore di “Gramsci Oggi”, Gianni Favaro, presidente di Intertampa, Carlo Formenti, della presidenza del Centro Studi “Domenico Losurdo”, Bruno Casati, dirigente del Centro Culturale “Concetto Marchesi” e membro del Centro Studi “Domenico Losurdo”. Concluderà i lavori Fosco Giannini, direttore di “Cumpanis”.

22/09/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Tags:

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: