Articoli filtrati per data: Venerdì, 29 Dicembre 2023
Per combattere insieme sia il sistema del patriarcato, sia il capitalismo non si può che essere contro la mitologia della parola d'ordine “sex work is work”, senza giustificare la pornografia e la prostituzione che si fondano sulla discriminazione di classe
La Rivoluzione Francese ha ricevuto un grande sostegno tra gli intellettuali tedeschi e in particolare tra i filosofi, che vi avevano visto la possibilità della realizzazione storica della categoria della universalità. Tale categoria da Kant a Hegel porterebbe in sé un pathos antifeudale, volto a spazzare via il particolarismo dominante nell’ancien règime.
Recensioni di classe alle migliori, alle più deludenti e alle più sopravvalutate serie televisive e film italiani usciti in prima visione in sala nei cinema o fruibili in streaming nel corso dell'anno 2023.
Il potere della classe dominante di una ristretta minoranza di sfruttatori sarebbe debole se si fondasse esclusivamente sul monopolio della violenza legalizzata. La grande maggioranza degli sfruttati sarebbe pronta a sfruttare ogni momento adatto per mettere in discussione il potere della classe dominante degli sfruttatori.
Se sul mercato si presentava quale libero proprietario della propria merce, concluso l’affare, si scopre che egli non era un libero agente, che il tempo per il quale egli può liberamente vendere la propria forza-lavoro è il tempo per il quale egli è costretto a venderla.
La recente visita del Presidente cinese Xi Jinping in Vietnam ha consolidato ulteriormente i legami tra i due Paesi, sottolineando un impegno comune per la costruzione di una "comunità con un futuro condiviso".
Lo scorso 15 dicembre una molto partecipata iniziativa presso il laboratorio politico Granma a San Lorenzo, ha discusso delle elezioni argentine e dei possibili sviluppi.
Una lunga manifestazione lo scorso 23 dicembre ha attraversato le strade del centro di Roma per protestare contro l'invasione israeliana della striscia di Gaza.