Il rapporto sui movimenti comunisti internazionali dell'accademia del marxismo con Andrea Catone

Videointervista al direttore di "MarxVentuno" e curatore dell'edizione italiana del Libro giallo sui movimenti comunisti internazionali 2021-2022 dell'Accademia di Marxismo (dell'Accademia di scienze sociali cinese), pubblicato nel numero 2/3/2024 di "MarxVentuno".


Il rapporto sui movimenti comunisti internazionali dell'accademia del marxismo con Andrea Catone Credits: https://www.flickr.com/photos/e-coli

Nella presentazione del rapporto ci soffermiamo, fra le altre cose, sulle cause della dissoluzione dell'Urss, sulla riscoperta in Cina dell'opera di Gramsci, sulla situazione dei principali paesi in cui sono al potere i comunisti e delle diverse zone del mondo in cui il movimento comunista è all'opposizione.

02/11/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Credits: https://www.flickr.com/photos/e-coli

Condividi

L'Autore

Redazione

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: