Le rivoluzioni e i processi di trasformazione in America Latina

A dieci anni dalla morte di Hugo Chavez, il Centro Politico Culturale Cumpanis di Milano organizza un’iniziativa pubblica per discutere sui processi politici in atto in America Latina.


Le rivoluzioni e i processi di trasformazione in America Latina

Sabato 1° Aprile alle ore 15.00, a Milano, presso il salone della Cooperativa Editrice Aurora in via Spallanzani 6 (MM1 P.ta Venezia), si terrà un’iniziativa pubblica in cui, nel decennale della morte di Hugo Chavez, ci si confronta sui processi di trasformazione e le rivoluzioni in America Latina.

Saranno presenti Gianmarco Pisa (Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba), di ritorno dalla V Conferenza Internazionale dell’Avana, Monica Robelo Raffone, ambasciatrice del Nicaragua, Maria Elena Uzzo Giattanasio, incaricata d’affari Internazionali dell’Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Sonia Brito Sandoval, ambasciatrice dello Stato Plurinazionale di Bolivia, Mirta Granda Averhoff,

ambasciatrice della Repubblica Socialista di Cuba e Fosco Giannini, direttore della rivista “Cumpanis”.

Il dibattito sarà presieduto e coordinato da Vladimiro Merlin, presidente del Centro Politico Culturale Cumpanis di Milano.

24/03/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: