Ricordandolo nel 200° anniversario della sua nascita, Karl Marx, che è un leader della classe operaia internazionale, ha fornito ai lavoratori e alle masse lavoratrici del mondo le potenti armi per la loro libertà e liberazione creando un grande marxismo.
Marx esaminò le idee criticamente avanzate che l'umanità aveva raggiunto e fornì dialettica, materialismo storico, teoria del plusvalore e socialismo scientifico come analisi sulla base della contraddizione nella società capitalista. Per il marxismo, l'umanità potrebbe prevedere scientificamente un nuovo sistema sociale che ponga al centro la totalità delle persone, tra cui la classe operaia, per sradicare tutti i tipi di oppressione e sfruttamento. La radice di questa verità ha trasceso il tempo del marxismo.
Marx prende parte alla lotta rivoluzionaria di persona e generalizza l'esperienza pratica nella dialettica della pratica e della teoria. Lenin, che viveva nel periodo del capitalismo monopolistico, studiò profondamente e sviluppò creativamente il marxismo e fondò la teoria del capitalismo come sviluppo disuguale, la teoria del “collegamento più debole”, la teoria del socialismo in un solo paese e creò il primo stato basato sulla dittatura proletaria della storia conducendo la rivoluzione socialista di Ottobre alla vittoria.
Sebbene l'Unione Sovietica sia stata distrutta, non è un fallimento del socialismo considerare il marxismo come la sua idea guida: il fallimento è dell'opportunismo, della depressione dottrinale e della degenerazione revisionista. Le forze rivoluzionarie della classe operaia in Corea del Sud intendono ricollegarsi all’essenza degli insegnamenti rivoluzionari e applicarli in modo creativo per soddisfare le esigenze dei tempi. I lavoratori, inclusa la classe operaia nella Corea del Sud, svolgono il ruolo di locomotiva nella rivoluzione per costruire una società in cui il popolo è padrone della sovranità e dei mezzi di produzione nazionali. Inoltre, le forze rivoluzionarie sono molto attive nell'unità internazionalista e nella solidarietà internazionalista così da contribuire alla rivoluzione mondiale con la bandiera del nobile internazionalismo proletario.
L'intera crisi del sistema capitalista sotto il sistema dell'imperialismo contemporaneo vede il suo picco nell'imperialismo USA e un divario crescente tra i ricchi ei poveri a livello globale. Tutto ciò incoraggia la classe operaia e i lavoratori che sono stati vittime di uno sfruttamento doppio e triplo nella lotta decisiva per determinare il proprio destino. Le forze imperialiste, il cui carattere essenziale è l'aggressività e il saccheggio, gettano continuamente il mondo in uno stato di guerra e rafforzano la tendenza al fascismo e intensificano lo stato di tensione internazionale.
In particolare l'imperialismo statunitense cerca di mantenere il proprio dominio coloniale sulla Corea del Sud e a questo scopo rafforza lo schema di isolamento contro la Corea del Nord per bloccare la pace e la riunificazione della Corea. L'imperialismo USA mostra una posizione invariata prima dei colloqui a Singapore, tra le quali una ripresa delle attività di guerra contro Corea del Nord.
Pertanto, è di importanza strategica la lotta alla strategia che vuole fare della Corea del Sud un avamposto nel Nord-est asiatico per la strategia di dominio mondiale dell'imperialismo USA. Occorre fermare la guerra e realizzare la pace e costruire una società dove non c'è oppressione o sfruttamento. Siamo fiduciosi che istituire un antimperialismo internazionalista e un fronte comune anti-americano per una vera liberazione della classe operaia e per la pace nel mondo intero e per far progredire l'anti-imperialismo e l'azione congiunta anti-USA siano una missione storica per i marxisti del nostro tempo.
Il marxismo saprà vincere sulla base della sua scienza e verità, che ha come slogan: Lavoratori del mondo, unitevi!