Firmiamo per “Dalla Pluripolarità al Socialismo: un Manifesto”

Rilanciamo l’appello a firmare il documento “Dalla Pluripolarità al Socialismo: un Manifesto”, promosso dall’International Manifesto Group.


Firmiamo per “Dalla Pluripolarità al Socialismo: un Manifesto”

Caro amico, cara amica,

“Dalla Pluripolarità al Socialismo: un Manifesto” è nato dalle discussioni in seno all’International Manifesto Group, un gruppo mondiale di attivisti e studiosi che vivono e lavorano nelle Americhe, Europa, Africa, Russia, Cina, Asia (Occidentale, Orientale e Meridionale). Puoi leggerlo qui in italiano.

Il Manifesto è un’importante iniziativa politica che, alla luce delle molteplici crisi che ci troviamo ad affrontare e dell’urgenza dell’azione politica, è di fondamentale importanza per il mondo nell’attuale congiuntura politica, che ha visto ulteriori e significativi cambiamenti da quando il Manifesto è stato pubblicato nel settembre 2021. In un momento così importante per gli sviluppi geopolitici, riteniamo che sia urgente arrivare ad un maggiore coinvolgimento, anche critico, con i temi del Manifesto.

Siamo arrivati a 700 firmatari a maggio 2022 e il numero è in crescita. Per facilitare un ampio coinvolgimento, abbiamo commissionato traduzioni di alta qualità in tredici lingue e ne seguiranno altre. 

Ti stiamo contattando per invitarti a sottoscrivere anche tu il Manifesto e di chiedere a colleghi e compagni che ne condividono lo spirito di firmarlo.

La firma indica che sei d’accordo con l’orientamento generale del Manifesto e ritieni che le forze progressiste dovrebbero esaminarlo e discuterlo.

In questo spirito, ti esortiamo a firmare il Manifesto qui.

Stiamo organizzando ulteriori eventi e conferenze per discutere, dibattere e sviluppare i suoi temi.

Ti preghiamo di contattarci anche in caso di domande, tenendo presente che, anche se il testo stesso è stato finalizzato, va inteso come base di discussione e dibattito da parte di coloro che lo firmano.

In solidarietà,

Radhika Desai (Coordinatrice dell’IMG)

Glenn Michalchuk (membro dell’IMG, Commissione Sottoscrizione)

Arnold August (membro dell’IMG, Commissione Sottoscrizione)

 

Traduzione di Stefania Fusero

23/09/2022 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: