Caro amico, cara amica,
“Dalla Pluripolarità al Socialismo: un Manifesto” è nato dalle discussioni in seno all’International Manifesto Group, un gruppo mondiale di attivisti e studiosi che vivono e lavorano nelle Americhe, Europa, Africa, Russia, Cina, Asia (Occidentale, Orientale e Meridionale). Puoi leggerlo qui in italiano.
Il Manifesto è un’importante iniziativa politica che, alla luce delle molteplici crisi che ci troviamo ad affrontare e dell’urgenza dell’azione politica, è di fondamentale importanza per il mondo nell’attuale congiuntura politica, che ha visto ulteriori e significativi cambiamenti da quando il Manifesto è stato pubblicato nel settembre 2021. In un momento così importante per gli sviluppi geopolitici, riteniamo che sia urgente arrivare ad un maggiore coinvolgimento, anche critico, con i temi del Manifesto.
Siamo arrivati a 700 firmatari a maggio 2022 e il numero è in crescita. Per facilitare un ampio coinvolgimento, abbiamo commissionato traduzioni di alta qualità in tredici lingue e ne seguiranno altre.
Ti stiamo contattando per invitarti a sottoscrivere anche tu il Manifesto e di chiedere a colleghi e compagni che ne condividono lo spirito di firmarlo.
La firma indica che sei d’accordo con l’orientamento generale del Manifesto e ritieni che le forze progressiste dovrebbero esaminarlo e discuterlo.
In questo spirito, ti esortiamo a firmare il Manifesto qui.
Stiamo organizzando ulteriori eventi e conferenze per discutere, dibattere e sviluppare i suoi temi.
Ti preghiamo di contattarci anche in caso di domande, tenendo presente che, anche se il testo stesso è stato finalizzato, va inteso come base di discussione e dibattito da parte di coloro che lo firmano.
In solidarietà,
Radhika Desai (Coordinatrice dell’IMG)
Glenn Michalchuk (membro dell’IMG, Commissione Sottoscrizione)
Arnold August (membro dell’IMG, Commissione Sottoscrizione)
Traduzione di Stefania Fusero