No estensione ZTL a Roma!

Centinaia di cittadini hanno partecipato alla realizzazione di un'assemblea popolare a Cinecittà, per protestare contro la scelta del sindaco di Roma Gualtieri di estendere la Ztl a grande parte della città di Roma.


Una riuscita assemblea ha visto centinaia di persone riunirsi per protestare contro l'estensione della ZTL a Roma, che costringerà molti cittadini appartenenti alle classi meno abbienti a comprarsi una nuova auto, visto che a quest'estensione non fa da contraltare un piano di mobilità pubblica, ma anzi si è deciso a partire dal prossimo agosto di aumentare il prezzo a 2 euro del prezzo del biglietto Atac, giustificato dall'aumento dei costi, senza che però che il servizio sia adeguato alle esigenze della cittadinanza. Si è cercato inoltre di dimostrare l'ipocrisia di un sindaco che da un lato vuole ridurre le emissioni e dall'altro vuole costruire un mega-inceneritore alle porte di Roma.

19/05/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: