L’intervista a Geraldina Colotti ha come tema due sue ultime pubblicazioni. La prima è intitolata Assedio al Venezuela. Come un popolo resiste all’imperialismo USA, scritto insieme a due giornalisti venezuelani, e riguarda la storia dell’interventismo statunitense in quel paese ricco di risorse. La seconda, invece, contiene un’introduzione di Geraldina, un’analisi del caso Saab fatta dall’avvocato Davide Steccanella e delle lettere dello stesso Saab e di sua moglie Camilla Fabbri. Il suo titolo è Alex Saab. Lettere di un sequestrato.
Intervista a Geraldina Colotti
Abbiamo intervistato la giornalista Geraldina Colotti, esperta di America Latina, in merito ai suoi recenti scritti sul Venezuela e sul caso Alex Saab.
- di Alessandra Ciattini
- 23/12/2022
-
- video
Possiamo considerare i due libri importanti documenti della politica imperialistica USA, che nonostante il costante richiamo ai diritti umani e alle regole internazionali, si fa tranquillamente beffe di entrambi con un atteggiamento arrogante e sfrontato.
23/12/2022 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
L'Autore
Alessandra Ciattini
Alessandra Ciattini insegna Antropologia culturale alla Sapienza. Ha studiato la riflessione sulla religione e ha fatto ricerca sul campo in America Latina. Ha pubblicato vari libri e articoli e fa parte dell’Associazione nazionale docenti universitari sostenitrice del ruolo pubblico e democratico dell’università.