LCF Giovani – Biella

Con questo documento rendiamo ufficiale la fondazione di un nucleo del Gruppo Giovani de La Città Futura a Biella.


LCF Giovani – Biella

La Città Futura è un collettivo politico marxista che agisce nei tre ambiti della battaglia delle idee, per la ricostruzione dei consigli dei lavoratori e per l’unità dei comunisti, anche attraverso lo strumento politico del giornale.

Il Gruppo Giovani de La Città Futura è un gruppo di studenti, studentesse, giovani lavoratrici e lavoratori di tutta Italia che lottano per ricostruire i luoghi di formazione e di azione politica per le nuove generazioni al fine di uscire da 30 anni di desertificazione politica in un clima di neoliberismo sfrenato.

Come gruppo biellese lotteremo al fianco di compagne e compagni da tutto il paese per questi obiettivi, senza tuttavia tralasciare o sminuire il lavoro sul nostro territorio.
A livello locale infatti ci occuperemo sia di collaborare e tenere contatti con le altre realtà, sia di mobilitare i nostri coetanei alla lotta politica, senza limitazioni di pensiero e crescendo insieme politicamente.

30/12/2020 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Altro in questa categoria: Corso sul marxismo – VI lezione »

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: