Articoli filtrati per data: Giovedì, 18 Aprile 2024

Videointervista al nostro corrispondente da Seul, Nando Gueli

Pubblicato in video

Con il professore dell'Università popolare Antonio Gramsci, già funzionario dell'Onu, ricostruiamo le dinamiche che hanno progressivamente dequalificato la sanità pubblica a vantaggio della privata.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

Videointervista al Professor D'Orsi su l'edizione definitiva della ricostruzione dell'opera gramsciana a partire dalla sua biografia

Pubblicato in Recensioni |#09b500

Con il membro del gruppo Internazionale di Rifondazione comunista, che segue in particolare l'America del sud, anche perché rifugiato politico argentino, analizziamo i motivi che hanno prodotto un governo così spaventosamente classista e liberista. Analizziamo inoltre le contraddizioni e le potenzialità della sinistra argentina.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Con un aumento del PIL nel primo trimestre del 5,66%, accompagnato da una produzione industriale prospera e flussi record di investimenti esteri diretti, il Vietnam sembra ben posizionato per raggiungere gli obiettivi di crescita stabiliti dal governo.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Brevi recensioni a: Nimona un grande film di animazione, Quarto potere un classico immortale, Un altro ferragosto godibile commedia, The Diplomat una serie televisiva interessante e avvincente, Still - La Storia di Michael J. Fox un bel documentario, Love and Death una valida serie, all’interessante film Flora and Son, al piacevole Un mondo a parte, al deludente Drive-Away Dolls, al significativo La meravigliosa storia di Henry Sugar, al noioso Quiz Lady.

Pubblicato in Recensioni |#09b500

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: