Prime manifestazioni in tutto il mondo per Gaza

In tutto il territorio italiano si sono svolte le prime manifestazioni in solidarietà con il popolo palestinese dopo i primi bombardamenti


Israele sta ingiustamente occupando terre dei palestinesi e sta compiendo un genocidio sotto gli occhi del mondo inerte. La tragica guerra che sta determinando la morte di migliaia di palestinesi nella striscia di Gaza è il nuovo territorio di propaganda dei mezzi d’informazione occidentali i quali, come ormai sappiamo dalla guerra in Iraq, usano la  solita strategia dei due pesi e due misure. Amplificando le tragedie da un lato, talvolta con vere e proprie fake news, e omettendo spudoratamente quelle dell’altro, ma anche in questo caso come per la guerra in Ucraina e per tutta la vicenda della pandemia, l’opinione pubblica sembra essersi immunizzata dalle fake news, e nonostante tutti i proclami unilaterali di difesa delle ragioni di Israele la popolazione è scesa in piazza in tutto il mondo occidentale in difesa del popolo palestinese.

12/11/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: